Conoscete il Kamut?
Il Kamut è un cereale antichissimo, simile al frumento del quale probabilmente è l’antenato, difatti risultava coltivato in Egitto già 6000 anni fa.
Si racconta che dopo la seconda guerra mondiale, un pilota americano abbia trovato una manciata di chicchi di kamut in una tomba egizia e l’abbia portato negli Usa ad un suo amico agricoltore. I chicchi furono piantati ed il grano raccolto.
Esso non è stato mai sottoposto a trattamenti genetici, selezioni od incroci, ed assume ancora il suo intero carattere cromosomico.
Questo cereale presenta ricchezze vitaminiche e proteiche, mantiene il suo gusto dolce e si presta molto bene alla preparazione di paste, dolci e biscotti.


















Conoscete il Kamut?…
Il kamut, l’antenato del frumento…
ho problemi di intolleranza e per forza di cose ho dovuto conoscere il kamut….
credo che anche quando potrò mangiare nuovamente il grano, il kamut non lo abbandonerò mai!!!! è davvero ottimo!!
buonissima la farina di kamut…io ci faccio piccole pagnotte che poi congelo,e al bisogno le tiro fuori dal freezer..anche la pasta è una bontà .
anch’io ho scoperto di essere intollerante alla farina al lievito alle carni rosse al latte….per fortuna esistono i remedi…e di sicuro non moriro’ di fame!!!MA AHIME’ MI MANCANO I DOLCI GABRY