Cucinare con i sughi pronti…

Cucinare con i sughi prontiRiceviamo molte considerazioni e osservazioni sull’uso in cucina dei sughi pronti. Dovrebbero in teoria servire a velocizzare il processo di preparazione di un piatto, spaghetti, orecchiette etc…

Chi li usa da sempre ne ha inconsciamente incamerato un’opinione positiva . Chi pratica invece la cucina in maniera spensierata, non necessariamente assidua, ma comunque con una certa libertà di movimenti, sa invece benissimo che preparare una salsa non richiede moltissimo tempo.

Ad eccezione di quelli elaborati, i sughi sono facili da prepatare, sfiziosi, profumati e decisamente diversi da quelli sopra menzionati.

I fortunati, come noi del resto, che hanno la possibilità di preparare la salsa e i pomodori pelati con i metodi caserecci, possono sfruttare l’intensità del sapore e la genuinità del prodotto. In questo caso, durante la preparazione dei sughi, il pomodoro non ha necessità di una cottura lenta e prolungata, perché originariamente già lessato prima di essere imbottigliato. Questo permette la preparazione di sughi veloci e saporiti. E credetemi, ne vale la pena.

Be the first to comment

Leave a Reply